Prima di compiere qualunque valutazione devi sapere che

 

 IN ITALIA il Krav Maga non è riconosciuto ufficialmente come disciplina sportiva e pertanto NON POSSONO ESISTERE FEDERAZIONI che ne detengano il sapere; quelle presenti oggi sul territorio Nazionale sono in realtà associazioni che utilizzano impropriamente il termine “FEDERAZIONE”.

Molte associazioni, per superare lo scoglio fiscale ed attingere alle agevolazioni fiscali previste per le discipline sportive, hanno rinominato il KRAV MAGA in JUJITSU ISRAELIANO, facendolo così passare come una disciplina sportiva  appartenente alla famiglia del JUJITSU e quindi come una disciplina sportiva.

L’uso improprio e forviante del termine FEDERAZIONE e la storpiatura del KRAV MAGA come disciplina, per noi di KRAV MAGA ITALIA è inaccettabile, da sempre preferiamo la sostanza all’apparenza e per questo restiamo saldi nel nostro impegno di proporre una metodologia di insegnamento e di supporto SERIA, FUNZIONALE ED EFFICACE e non STRUMENTALE al business.

Krav Maga Italia vuole quindi proporsi come un punto di riferimento tecnico per tutti coloro che hanno la volontà di accrescere le loro competenze, anche in modo trasversale, senza perdere la propria identità e libertà di scelta, mettendo a disposizione ESPERIENZA, CONTATTI E CAPACITA’.

SE sei interessato ad approfondire la possibilità di essere un NOSTRO AFFILIATO non esitare a contattarci.

 

 KRAV MAGA ITALIA è stata una delle prime organizzazioni sportive a proporre corsi stabili di Krav Maga a Bologna e provincia ed  è una delle pochissime realtà Nazionali a vantare tra i suoi tecnici numerose certificazioni internazionali, tra le quali il riconoscimento della struttura formativa più importante di Israele, il WINGATE INSTITUTE, luogo dove Imi Lichtenfeld attivò, nel 1972 il suo primo corso ai civili.

Krav Maga Italia è quindi una associazione che può contare su di una ampia rete di collaborazioni in tutto il mondo, garantendo ai una formazioni di livello.

Entra in contatto con noi

6 + 13 =