I nostri corsi e il metodo

 

I nostri corsi sono rivolti sia ai civili che agli operatori di sicurezza (pubblica e privata) e alle forze dell’ordine.

Le lezioni cominciano con un riscaldamento ed esercizi a corpo libero per raggiungere una buona capacità fisica, alla quale segue una seconda fase di spiegazione e pratica delle tecniche e degli aspetti psicologici dell’autodifesa.

La metodologia di allenamento proposta da KRAV MAGA ITALIA trae spunto dal metodo utilizzato presso la struttura formativa più importante di Israele, il WINGATE INSTITUTE, luogo dove Imi attivò, nel 1972 il primo corso ai civili.

L’insegnamento della tecnica, in una prima fase, avviene attraverso un attenta scomposizione della stessa, prestando grande attenzione ai dettagli che la caratterizzano, alla catena cinetica e all’utilizzo delle traiettorie. Successivamente vengono stimolate le valutazioni ambientali, la determinazione, il miglioramento delle capacità fisiche e il coordinamento motorio.

Gli allievi “anziani” verranno poi indirizzati a sviluppare e a gestire la tecnica e la tattica in qualunque contesto, a loro sono dedicati corsi di livello intermedio ed avanzato.

Un corpo allenato offrirà sicuramente una performance migliore, specie in contesti di confronto asimmetrico. A tal proposito KRAV MAGA ITALIA propone un particolare metodo, appositamente ideato, denominato FIT FOR FIGHT (F4F) e di conseguenza vengono proposti anche corsi paralleli di allenamento funzionale.

 

Z

krav maga

Z

fit for fight

Z

corsi di tiro