il Krav Maga

 

Apprendere il Krav Maga è semplice per conoscerne i principi e i rudimenti serve davvero poco tempo.

Poiché la sua peculiarità è appunto quella di avvalersi di elementi basici da un punto di vista motorio e di coordinazione favorendo così la sua rapida comprensione.

LA VERA DIFFICOLTA’ del Krav Maga sta nella completa padronanza della tecnica, del corpo e della situazione nei contesti per i quali è stato sviluppato, ovvero situazioni CRITICHE, IMPROVVISE E VIOLENTE.

Per questo i corsi proposti spaziano da una semplice giornata introduttiva al metodo a corsi di specializzazione rispetto a specifiche tematiche situazionali, in funzionalità alle esigenze proposte.

 

Per rispondere alla diverse necessità KRAV MAGA ITALIA negli anni ha sviluppato diverse proposte formative

Workshop introduttivo al metodo

Giornate di allenamento (solitamente di 8 ore)  finalizzate ad offrire un’idea dei principi del metodo nella sua completezza, senza entrare troppo nello specifico.

 

MASTER CLASS su specifiche tematiche

Giornata o più giornate di allenamento ( solitamente 8 o 16 ore) finalizzate a trattare nel dettaglio specifiche tematiche o situazioni da ogni punto di vista (TECNICO, SITUAZIONALE E EMOTIVO – FISIOLOGICO) – sono previste anche parti teoriche di approfondimento.

 

corso accademico

Un percorso formativo classico, che si sviluppa nell’arco di ciò che viene definito l’anno accademico, ovvero il periodo compreso tra settembre e luglio, con due o tre appuntamenti settimanali di circa un’ora.

 

 

lezioni individuali

Percorso di formazione individuale con il quale apprenderai attraverso il metodo one-to-one tutte le peculiarità del Krav Maga

 

Aggiornamenti tecnico

Percorso di formazione individuale con il quale apprenderai attraverso il metodo one-to-one tutte le peculiarità del Krav Maga

 

Entra in contatto con noi

3 + 13 =