Sei un praticante di arti marziali e VUOI DIVENTARE UN NOSTRO ISTRUTTORE 

Il raggiungimento del TITOLO DI ISTRUTTORE, per qualunque disciplina, è un traguardo di grande importanza e di grande responsabilità, che non deve essere rilegato al solo rilascio di un attestato e/o diploma.  

Per quanto concerne il KRAV MAGA in Italia NON vi è un parametro unico che riconosca  e garantisca un livello minimo di preparazione su scala Nazionale, ogni associazione, ente di promozione, scuola e singolo istruttore, propone percorsi formativi differenti secondo un personale criterio di valutazione; esponendo spesso i corsisti a critiche così come spesso accade verso il metodo. 

KRAV MAGA ITALIA a.s.d. ha ben presente quale sia la difficoltà ed il sacrificio che l’insegnamento impone e per questo ha ideato un percorso di completamento della formazione tecnica della durata di 5 anni (periodo minimo e sufficiente per acquisire ed assimilare le competenze necessarie per essere un valido formatore in ogni condizione). 

Partendo da un corso di avvicinamento all’insegnamento della durata di 100 ore, distribuite in un periodo minimo di 7 mesi, con singolo appuntamento mensile che consenta di iniziare a sviluppare le  prime esperienze di insegnamento.

(il superamento di questa fase porta al raggiungimento del titolo di istruttore praticante) 

Parallelamente al raggiungimento di questo traguardo, oltre all’esperienza di insegnamento (esclusivamente tecniche e metodologie basiche) saranno  incentivato l’approfondimento dei principi tecnici e delle metodologie di insegnamento, attraverso percorsi di formazione, aggiornamenti tecnici e tanto allenamento.

Acquisita la giusta esperienza (minimo 2 anni) si potrà accedere ad un successivo percorso di formazione, che analizzi tematiche complesse e materie trasversali ma indispensabili alla crescita TECNICA.

Il percorso dedicato ha la durata di 60 ore distribuite in 5 mesi, con singolo appuntamento mensile. 

(il superamento di questa fase porta al raggiungimento del titolo di istruttore graduato)

L’ultimo traguardo da raggiungere è il titolo di ISTRUTTORE ESPERTO, una classificazione che prevede l’acquisizione di competenze anche in ambito di medicina tattica e tiro difensivo.

Il percorso di formazione può essere affrontato dopo minimo 4 anni di esperienza nel insegnamento e il superamento di uno specifico test di accesso.

Partecipare al percorso per il raggiungimento del titolo di istruttore di Krav Maga Italia significa quindi intraprendere un cammino fatto di esperienze e conoscenze dove il successo (attestato) non è per nulla scontato. 

Entra in contatto con noi

15 + 10 =